Passa ai contenuti principali

Consigli utili - 3

Consigli utili gente!  Pokémon Adventures ITA, mettete un mi piace!
Stay ready. Go!

Andy $






La regione di Adamanta, come ogni regione del mondo dei Pokémon, è regolata da una lega Pokémon.
L’edificio della lega Pokémon è situato su di un fianco del monte Trave, è un enorme palazzo di cristallo, pieno di vetrate sulla facciata. Nonostante l’enorme altezza, non è possibile vedere la punta dell’edificio dalla cima del monte, dove sta il tempio del dio Arceus, a meno che non ci si avvicini al precipizio.
Il comitato di organizzazione degli eventi attinenti alla lega, ha giustamente fatto in modo che a raggiungere l’edificio fossero solamente gli allenatori più meritevoli e forti.
Infatti questi avrebbero dovuto raggiungere la Via Vittoria tramite l’enorme scalinata del monte Trave. Presso lo scalino 496 un cartello informa che la via vittoria si trova seguendo un sentiero esterno alle scale, che si snoda attorno la verdeggiante vegetazione che ricopre il monte.
Dopo questo impervio sentiero si raggiunge l’entrata di una grotta.
Da qui comincia la Via Vittoria.
Quando gli allenatori vedranno la luce del sole, sarà solo dopo aver attraversato questa ostica prova di forza e resistenza, e davanti si troveranno il palazzo di vetro della lega.

Naturalmente per accedere alla lega Pokémon di Adamanta, gli allenatori hanno bisogno di collezionare le medaglie delle varie palestre presenti nelle varie città.
Esse sono 5.

- Rupert, di Edesea, cultore dell’arte, della lettura e della conoscenza più in generale è un maestro delle lotte. E’ il più anziano tra i cinque capipalestra, e predilige Pokémon di tipo Acqua. Utilizza un esemplare di Blastoise davvero potente, che giudica come il suo vanto.
Oltre a Blastoise, controlla egregiamente un Golduck, un Lanturn, un Walrein ed un rarissimo esemplare di Carracosta. La sua palestra assomiglia ad un’arena delle virtù, ed ogni incontro che si tiene li viene pubblicizzato in modo che la gente venga a vederlo. Due piattaforma alte permettono al campo di battaglia di essere ricoperto da acqua, il che offre al pubblico spettacoli sott’acqua di grande effetto.
Nonostante sia un quasi sessantenne, il suo fisico dimostra che a dispetto dell’età l’allenamento dei Pokémon riesce ad ottenere risultati ottimi anche sull’allenatore.

- Milla, è tra le più giovani, ed è da poco capopalestra di Miracielo. Nonostante la giovane età, è forse tra i più ostici ostacoli da superare per chi punta alla lega Pokémon.
I suoi Pokémon, infatti, le hanno portato a trionfare per ben due volte alla lega Pokémon.
Proprio per questo le è stata offerta la possibilità di diventare capopalestra nella sua città natale.
Il problema maggiore per i suoi sfidanti, è che Milla ha costruito un team che punta molto sulla forza fisica e sull’attacco. Non ha un tipo rappresentativo, e questo testa la capacità di diversificare i tipi all’interno delle squadre degli sfidanti.
Vive una vita abbastanza morigerata, fatta di allenamento e sacrificio.
E ripaga. E’ decisamente una star all’interno del jet set, vista come una delle più belle donne di Adamanta. Ma non bisogna farsi fregare dal suo bel viso. Il suo Rhydon l’ha seguita nelle sue avventure fin da ragazzina. Possiede anche uno Steelix, un Exploud, un Electivire ed un Seismitoad.
E’ ben nota la sua rivalità con Stella, sua sorella gemella e altra capopalestra.
La particolarità dei suoi Pokémon è che ogni suo Pokémon è maschio.

- Stella è la capopalestra di Timea. E’ la gemella di Milla, con cui ha instaurato una grande rivalità. Le due sono totalmente differenti, tranne che nell’aspetto, s’intende.
Mentre Milla vive in disparte, chiusa nella sua palestra ad allenarsi, e da cui esce solo per qualche comparsata obbligata, Stella adora stare sotto i riflettori, dove si trova a proprio agio. Nota per il suo tira e molla sentimentale con diversi attori famosi, la capopalestra sembra avere la testa fra le nuvole fuori dalla sua palestra. Il suo fare civettuolo, però, si trasforma non appena mette piede nel luogo di professione, dove sa letteralmente ridurre a brandelli chiunque.
Il suo team, basato prettamente sulla velocità, ha fatto la sua fortuna.
Il suo primo Pokémon fu un Houndour, ora diventato un Houndoom. La sua squadra comprende anche un Kabutops, uno Sceptile, un Garchomp ed un Braviary.
La particolarità dei suoi Pokémon è che ogni esemplare è femmina.

- Trevor, capopalestra di Plamenia, è forse tra le figure più eccentriche nel mondo della lega Pokémon.  Naturalista, vegetariano, è in grado di ottenere il meglio dai Pokémon pianta ed insetto. Per questa sua passione non è molto popolare tra le donne, me è molto stimato dai suoi colleghi e dai suoi allenatori. La sua palestra si trova in cima ad un enorme albero, ed è costruita interamente in legno.
Il suo Pokémon principale è un Venusaur. Possiede anche un Ariados, un Heracross, un Cradily ed un  Roserade.
Ha una tremenda cotta per Stella.

- Robbie, in assoluto il più forte tra i capipalestra, fu per un breve periodo tra i superquattro, prima di lasciare per partire per un’avventura, di cui nessuno sa nulla. Ne tornò quattro anni dopo, più forte e potente. Quando lo fece, accettò di buon grado il posto alla palestra di Palladia.
Uomo di poche parole, esprime nelle lotte tutta la sua forza. E’ un allenatore di Pokémon fuoco.
Magmortar è il suo Pokémon preferito, ma possiede anche un Darmanitan, un Blaziken, un Flareon ed un Typhlosion. Molti lo vedrebbero bene accanto a Milla.

Una volta superati i cinque capipalestra, la sfida non è finita.
Ci sono i superquattro. Si sa davvero poco su di loro.

- Mister Fred è il primo superquattro. Molto misteriosa come persona, gira con una maschera davanti al volto per non far scoprire la sua vera identità.
Predilige l’utilizzo di Pokèmon Normale.
Possiede un Ursaring, un Tauros, un Vigoroth, un Togekiss ed uno Stoutland.

- Miss Ginger è il secondo tra i superquattro. Non si sa nulla su di lei, tranne che il colore dei suoi occhi, rivelati da una maschera che copre solo la metà di sotto della sua faccia.
Non predilige un tipo specifico di Pokémon.
Possiede un Nidoking, un Espeon, un Milotic, uno Cherrim ed uno Scolipede.
Tutti i suoi Pokémon sono rosa o viola.

- Mister Kendrick è il terzo superquattro. L’ultimo ad essersi aggregato nel gruppo.
La sua maschera è totalmente nera.
Predilige il tipo volante.
Possiede un Tropius, un Pidgeot, un Crobat, uno Yanmega ed un Tornadus.
Tra i quattro è l’unico che non ha mai parlato.

- Miss Isabella è l’ultimo tra i superquattro. E’ l’unica a non indossare una maschera, i suoi capelli sono lunghi fino al pavimento. Possiede un Onix, un Tyranitar, un Aggron, un Mamoswine ed un Druddigon.
I suoi Pokémon sono tutti molto alti.

E poi c’è il campione...

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un