Passa ai contenuti principali

Consigli Utili - 1

Buonasera a tutti! Questa è la prima rubrica del blog, dove verranno aggiunte informazioni extra a quelle presenti nella storia. La rubrica avrà il nome di "Consigli utili" ed oggi spenderemo due parole sulla localizzazione delle città nella regione di Adamanta, dove si svolge la storia! Prima di iniziare vi ricordo che se volete potete commentare la storia o qualunque altro post sia nel blog stesso sia su Pokémon Adventures ITA, la nostra pagina face!



La regione di Adamanta si sviluppa su di un’isola dalla forma ellissoidale. Al centro si trova il Monte Trave, e sul versante nord-ovest di quest’ultimo si trovano le Cascate Armonia.
Essendo un’isola grande importanza hanno avuto in passato le città costiere di Primaluce, Ondalta e Galeia, tutte situate in zone piuttosto distanti fra loro della regione e che permettevano quindi una buona diffusione degli scambi commerciali su tutto il territorio.

La città di Timea ne è stata eletta capitale in un periodo che si aggira attorno ai 400 anni precedenti all’avventura di Rachel e Zack. Si trova vicino il Monte Trave e la sua distanza da Primaluce è uguale a quella fra quest’ultima ed Edesea,  città celebre per il gran numero di musei ed università.
Altri luoghi degni di nota nella regione sono:

-Palladia: città situata sul versante ovest del Monte Trave, è da qui che si accede alla cima del Monte, salendo i 1.000 Gradini degli Eroi. Per arrivarvi è necessario attraversare la Grotta delle Lanterne, che la divide da Miracielo.

-Grotta delle Lanterne: una Grotta decisamente lunga, così chiamata per i numerosi cristalli di fluorite, che reagiscono alle spore e ai gas dei Pokémon presenti emettendo una luminescenza naturale che illumina tutto l’ambiente.

- Miracielo: città situata sull’altopiano chiamato “Campo Nuvola”. La città è una famosa metà turistica ed ha una percentuale di giornate soleggiate maggiore rispetto al resto della regione, il nome della Zona deriva dalle grandi migrazioni di Swablu e Altaria che periodicamente l’attraversano creando uno spettacolo unico.

- Solarea si trova dall’altra parte della regione, nel versante nord dell’isola ed era famosa nell’epoca antica per la grossa produzione di Pietresolari che diedero anche il nome alla città stessa. Sebbene si trovi piuttosto vicina ad Edesea le due città sono separate dal Golfo Libero. Il modo più veloce per arrivarci è procedere da Galeia.

- Golfo Libero: così chiamato per es
sere stata l’ultima zona liberata dal dominio degli Ingiusti nella regione. È attivo un servizio di traghetti che permettono ai viaggiatori di attraversarlo, ogni traversata impiega circa una giornata perché approda a tutti paesi presenti sulla sua costa.

- Timea: capitale della regione situata sul versante sud-est del Monte Trave. Centro tecnologico e sede delle maggiori istituzioni del paese, è anche la città più grande dell’intera regione.

- Edesea: la città celebre per il numero di università ed istituti di cultura presenti nel suo territorio. Vi è inoltre anche il più grande ospedale della regione.

- Plamenia: Ultima fra le maggiori città di Adamanta, Plamenia si trova a sud-ovest, nell’entroterra della regione. Può essere raggiunta sia da Timea che da Palladia ed è da sempre stata celebre come città dei divertimenti più grande della regione.

- Il Bosco Memoria: Questo Bosco unisce Primaluce alle città di Timea (se si procede verso ovest) oppure Edesea (procedendo verso nord-ovest). Viene attraversato da un ruscello che sfocia nella baia di Primea

- Primaluce: città costiera e antico porto medioevale, molte cose, come le mura della città sono rimaste come allora.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un