Passa ai contenuti principali

Frammenti - Shot 2 - Barks

AMORE•


Frammenti.
Semplici frammenti, come cristalli di luce.
Ora persi nella memoria.



Il profilo snello ed elegante della Professoressa Labouche gettava un’ombra molto volubile sul giardino del manicomio. La sua borsa ondeggiava a destra e sinistra, in sincronia con le sue anche. - Quando la smetterà di fissarla, signore? - fece Baptist con malizia, scrutando divertito il suo padrone fissare senza sosta la professoressa dall’alto del suo ufficio, al quarto piano - Non la sto fissando, in realtà. Controllando, direi.
- Uhm… - Astolfo ruota il capo in direzione dell’altro - Ritorna al lavoro, muoviti. Vai a prendere gli antidepressivi per il paziente 24 - concluse in totale calma Astolfo senza rivolgere il minimo sguardo all’altro.
- Il paziente 24 non soffre di depressione! Cosa… - la voce di Baptist assunse toni sottili e pretestuosi - Ti prego, annoia qualcun altro con le tue domande inutili - e liquidò il suo maggiordomo.

- Davvero? - esclamò Rebecca fissano entusiasta Astolfo - ti hanno scelto per la guida del manicomio di Amarantopoli? È… fantastico! - continuò, abbracciando con forza il suo amico - Lo so!
Astolfo tornò a sedere, distendendosi sullo schienale della sedia. I suoi occhi scivolarono sulla scrivania, consci di non poter spazzare via il disordine con un battito di ciglia. Ma continuarono a fissarla, in preda a qualche assurdo magnetismo.
Poi scorsero sulla parete lucida sino ad incontrare una foto, incastonata in una pregiata cornice da tavolo. La donna alla destra sorrideva, ma il suo sguardo non puntava verso l’obbiettivo, bensì verso qualcos’altro. O qualcun altro. I suoi splendidi occhi cerulei fissavano fermi nel tempo l’altro, alla sua sinistra, che però non ricambiava lo sguardo.
Avvertì un brivido di freddo, così si alzò ed escì dalla stanza, battendo il tempo col suo ombrello in tartan.

Una sedia vuota. Una luce quasi artificiale per la sua potenza irraggiava la sala d’università, vuota. Dei passi flebili riecheggiavano lungo le pareti, senza che anima viva li desse ascolto. Si perdevano nell’etere confusa e con essa si dissolvevano. Inutili.
- Me ne devo andare. Unima… - la sua voce era flebile, interrotta da brevi pause - ma tornerò. E tu mi aspetterai? - concluse, una lacrima le rigò il volto. Esile, scivolò lungo la guancia e cade sul parquet.
- Rebecca Labouche è attesa all’entrata della facoltà di Medicina - una voce stridente riempì l’aula universitaria - Oh, è per me. Addio Astolfo…

Astolfo continuava a camminare, senza una precisa meta. Poi sentì quella voce, quella melodiosa e bellissima voce che pensava se ne fosse andata ore fa. Ma si era voltata, ed era tornata indietro.
- Professoressa Labouche, cosa ci fa qui? La sua visita settimanale non si era appena conclusa? - chiese Astolfo freddo, mantenendosi ad una certa distanza dalla stessa - Sì, ma mi ero dimenticata questa… - concluse, cercando lo sguardo dell’altro che però faticava a fissarla negli occhi.
- Non abbiamo mai avuto la possibilità di parlarne… - ribattè secca, dirigendosi verso la porta - Di cosa, di grazia? - risposee lui, senza che però nessuno gli rispondesse. Vuoto.

 


Magione De La Rouge:

Buongiorno!
In diretta dalla casa di 
Ocabelle la nuova OneShot di Frammenti!
È cortissima, lo so, ma non importa. A me va bene È perfetta così.
Spero vi sia piaciuta :D

Quindi tenete d'occhio la 
raccolta.
_beatlemania is back. Tipo il 
11.
Son of Mumford. Tipo il 
16.
Levyan. Tipo il 
21.
AuraNera_. Tipo il 
26.
Buon proseguimento sui nostri canali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un