Passa ai contenuti principali

Sakichan24 - Addictions - 3/4


Sakichan24
ADDICTIONS
 





3
Emotional Dipendence.. . ...
 
 




Oggi è veramente una giornata splendida: il sole brilla alto nel cielo azzurrissimo privo di nuvole, ma non fa troppo caldo. C’è ancora quel tepore primaverile che rende piacevole stare all’aperto e non fa sudare.
La giornata perfetta per fare un picnic con la propria famiglia: proprio per questo motivo io, mio marito e i miei due figli siamo andati fino al Prato Mele Mele. Qui gli Oricorio e i Cutiefly sono abbastanza tranquilli: svolazzano intorno a noi desiderosi di qualche bocconcino, ma non insistono troppo.
I miei bambini stanno giocando rincorrendosi tra i fiori, chiamandosi e cercando di acchiappare qualche Pokémon con le mani.
- Lylia, fa’ attenzione! Non allontanarti troppo! Iridio, seguila e tienila d’occhio!
Non so nemmeno se quei due mi abbiano sentita. Forse mi preoccupo un po’ troppo, il Prato Mele Mele è abbastanza piccolo, è difficile perderli di vista. Li guardo giocare in mezzo ai fiori per un po’, prima di girarmi verso il mio amato Paver.
- Adoro queste giornate tutti insieme, sai? Dovremmo replicarle più spesso...
Avvicino la mia mano alla sua, cercando di prenderla.
Ma le mie dita gli passano attraverso.
Improvvisamente sento la paura crescere dentro di me: è come se avessi già vissuto quella situazione e sapessi che è il solo il preludio di qualcosa di ancora più terribile. Scatto in piedi, cercando di afferare Paver, ma non ci riesco. E lui non dice nulla.
- Paver? Paver, cosa succede? Paver, rispondi! - inizio a gridare, terrorizzata. Lui mi guarda come se fossi trasparente, senza dare cenno di avermi sentito.
Mi rendo conto che non sento più nemmeno le urla divertite di Iridio e Lylia. Forse si sono resi conto di quello che sta succedendo e si sono spaventati: mi guardo velocemente intorno per vedere dove sono.
Ma non li trovo.
Chiamo i loro nomi, sempre più forte. Ho paura, ho tantissima paura, non riesco a capire che cosa stia succedendo. Non era possibile: stava andando tutto bene fino a pochi minuti fa...
All’improvviso mi ritrovo seduta sul mio letto, mentre stringo le coperte in mano, col nome di Lylia che ancora mi esce dalle labbra. Mi guardo intorno: è tutto buio. La mia mano viaggia automaticamente verso l’interruttore della luce. Non ho neanche avuto bisogno di pensarci, oramai è un gesto impulsivo.
Lascio tempo ai miei occhi di abituarsi, poi mi guardo intorno: sono nella mia stanza, nell’Æther Paradise. Non c’è traccia né del Prato Mele Mele, né di Paver, né di Iridio, né tantomeno di Lylia.
Sono sola.
A quella constatazione scoppio a piangere, rigirandomi e affondando la faccia nel cuscino. È da tempo che va avanti così: sono stata abbandonata da tutti.
Non c’è più nessuno con me.
Il primo a lasciarmi è stato proprio Paver, ma non è stata colpa sua. Io l’ho convinto ad investigare sulle Ultracreature, ed è stato per un errore mio che lui è precipitato in un’altra dimensione.
È stata solo colpa mia.
Ho tentato di recuperarlo, ma invano: non sono più riuscita a riaprire quel portale per l’Ultramondo. E ho perso per sempre mio marito.
Nel frattempo, cercavo di tenere Lylia e Iridio più vicini possibile a me. Non avrei sopportato di rimanere senza di loro.
Ma quegli ingrati mi hanno abbandonata. Ho fatto di tutto per loro, li ho viziati, coccolati, trattati nel migliore dei modi. Ho cercato di far sentire loro l’affetto che io non ricevevo più.
Ma hanno dato retta al loro egoismo, non hanno considerato me: hanno rubato Cosmog e Tipo Zero, le uniche due cose che potevano riportare Paver a me, e mi hanno lasciata sola.
Non nego di essere entrata in una profonda crisi dopo questo episodio: li sognavo - e li sogno tuttora - ogni notte, e ogni notte loro se ne vanno da me, tutti quanti.
A volte penso che sia un peso troppo grande da sopportare.
Tuttavia, non mi sono arresa: riportare Paver forse mi aiuterà a riportare anche loro. Dunque ho continuato le ricerche sugli Ultravarchi e sulle Ultracreaure.
Mi asciugo le lacrime con un fazzolettino e mi soffio il naso. Poi mi siedo più composta sul materasso e mi guardo allo specchio montato esattamente di fronte al letto.
Faccio pietà: sono tutta spettinata, ho gli occhi gonfi e le guance rosse. Quasi con rabbia, afferro il pettine che tengo sempre sul comodino ed inizio a passarlo tra i miei lunghi capelli biondi.
Anche a notte fonda, Samina deve essere bellissima e perfetta.
Terminata l’opera, mi cade l’occhio sul Pikachu congelato alla destra dello specchio. Lo guardo per qualche secondo, poi sorrido. Mi alzo e inizio ad accarezzare il blocco di ghiaccio, osservando l’espressione vuota e immobile del Pokémon.
- Scusami, carissimo... Lo so, non sono da sola. Tu ci sei e non te ne andrai mai. Starai con me per sempre. Non è vero?
Dalla bocca di Pikachu non esce alcun verso, non potrebbe neanche, ma io sono certissima che mi abbia detto di sì.
Dopo la perdita di tutti i miei affetti, ho iniziato a riversare amore sui Pokémon. Ma d’altra parte è normale: chiunque sia solo cerca un po’ di consolazione in loro. Sanno essere molto più fedeli delle persone, alle volte.
A me però non basta che se ne stiano nella Residenza, assolutamente. Purtroppo molti di loro hanno il vizio di scappare.
Allora ho deciso di congelarli, in modo da averli sempre accanto a me. Loro non mi abbandoneranno e resteranno sempre meravigliosi, esattamente come lo sono io. A volte non riesco a soffocare la mancanza della mia famiglia, ma ormai è poco importante.
La ricerca sulle Ultracreature procede benissimo e, se non ritroverò Paver, amerò con tutta me stessa quella creatura che già si è manifestata qui. Come si chiamava? Ah, giusto.
Nihilego.. . ...


 




4
Work Addiction.. . ...
 
 


 
 



- Bill, vieni a mangiare! È pronto!
- Altri cinque minuti!
Non ho neanche capito quello che mi ha detto mia sorella, ho dato la prima risposta che mi è venuta in mente. Spero solo sia quella giusta.
Ho un po’ di fame e devo andare in bagno, ma non posso smettere di lavorare adesso. Sono vicino a trovare un nuovo modo di rivoluzionare il Sistema di Memoria Pokémon: si tratta di un dispositivo che permette di accedere al proprio Box in qualunque luogo per inviare e ritirare Pokémon. Presto gli Allenatori non saranno più costretti ad entrare nei Centri Pokémon per cambiare la propria squadra. Sarà una cosa fantastica.
Mi avvicino di più allo schermo per studiare le linee del codice che sto scrivendo: per ora sembra procedere tutto senza errori. Abbasso gli occhi sui fogli scribacchiati a mano che tengo sulla scrivania accanto al mio computer per ricontrollare quello che sto facendo, poi aggiungo qualche linea di codice. Il dispositivo è quasi pronto.
L’ultima ricontrollatina e mi staccherò.
- Bill...
La voce di mia sorella è poco più di un sussurro. Parla sempre a voce molto bassa quando entra in camera mia, sa che altrimenti mi dà fastidio.
- Ho detto tra cinque minuti! Sto facendo un lavoro abbastanza difficile, preferirei che non mi disturbassi.
Il tono della mia voce è piuttosto arrabbiato. Non mi piace essere interrotto mentre sto lavorando e, nonostante la mia famiglia lo sappia, fa di tutto per darmi noia. A volte mi chiedo se non lo faccia apposta: forse è invidiosa dei miei progetti e del mio successo e tenta di mettermi i bastoni tra le ruote per rallentarmi, fingendo di essere preoccupata. Non trovo altra spiegazione.
Lei non risponde. Riesco a vedere il suo riflesso nello schermo del PC: sta tenendo tra le mani un piatto di pasta, ha lo sguardo basso e mi pare che stia tremando, anche se non ne sono sicuro.
- Appoggialo qui. - le dico più gentilmente, indicando un punto indefinito sulla scrivania. Non posso proprio staccarmi da quello che sto facendo, non adesso. Magari passerò un po’ di tempo con lei più tardi.
- Io non lo appoggio da nessuna parte! - strilla all’improvviso, costringendomi a voltarmi verso di lei.
- Non stai mai con noi, sei sempre chiuso nella tua stanza davanti a quel coso, non esci mai... Il piatto non te lo appoggio qui, se lo vuoi dovrai uscire! Altrimenti crepa di fame!
Finita la sua sfuriata, esce di corsa sbattendo la porta. Tento di chiamarla: le devo spiegare perché non posso smettere di lavorare. Devo dirle che perderei la concentrazione e rischierei di fare grossi errori che mi costringerebbero a ricominciare da capo. Devo farle capire che ho dedicato la mia vita a migliorare l’esperienza dei giovani Allenatori e che questo compito non prevede riposo.
La sento singhiozzare, probabilmente è andata nella sua stanza. Sento anche le voci dei miei genitori: capisco che le stanno chiedendo cosa sia successo, ma non riesco a seguire bene la conversazione.
Scuoto la testa e riprendo a guardare lo schermo del mio computer: non posso permettermi distrazioni, mi sono già fermato abbastanza per oggi. Rileggo ancora del codice e non posso fare a meno di interettare i miei stessi occhi su quello schermo: sono incavati e sotto ci sono delle borse da fare invidia ad un Kangaskhan. Non so se sia la luce, ma sembro anche pallido e smunto. Quand’è stata l’ultima volta in cui ho mangiato in maniera normale? Di solito i miei genitori o mia sorella mi portano i pasti in camera e non li finisco mai. Ma non è colpa mia, purtroppo non ho veramente tempo. Non dormirei nemmeno, se fosse per me: solo che ogni tanto crollo sulla scrivania e non mi sveglio per qualche ora. Purtroppo il corpo umano funziona così e, sebbene sia solo un impedimento alla mia produttività, non posso farci niente.
Mi è stato ripetuto molte volte che un ritmo del genere non fa bene, che dovrei mangiare e bere con regolarità e concedermi del sonno tutte le notti. Ma non posso smettere di lavorare, mai: il mio nome è conosciuto ovunque, persino nelle altre regioni si sono ispirati al mio Sistema di Memoria Pokémon. Se rallentassi la mia attività, qualcuno potrebbe diventare più famoso e ricco di me. E non voglio che succeda.
Sono sicuro che, dopo aver ultimato questo prodotto, potrò finalmente riposarmi un pochino.. . ...




ANGOLINO AUTRICE

Salve a tutti!
Va bene, questa volta ho giocato facile: si capiva già dai giochi che Samina non avesse tutte le rotelle al posto giusto (d’altra parte è la cattiva del gioco, no?). Ma, come ho già spiegato la volta scorsa, Pokémon o ci dice poco o non ci dice e sta a noi scavare nella psiche dei personaggi, se lo desideriamo. Ci ho provato e ho tentato di dare questa spiegazione: Samina si è sentita abbandonata da tutti i suoi affetti, piano piano, e ha cominciato a riversare amore sui Pokémon, un po’ come succede a chi non ha famiglia ma vizia i propri animali domestici. Solo che il suo non era amore, ma mania che nascondeva un bisogno d’amore e, per trattenere almeno loro, li ha congelati. Simpatico, no?
Bill, invece... eh. Lui non è solo il bravo Allenatore esempio di virtù che ho citato la scorsa puntata, ma addirittura è l’inventore del Sistema di Memoria Pokémon. Un signor personaggio, insomma.
Sappiamo che si è sempre dedicato anche a diverse prove ed esperimenti e lo si vede bene sia nel manga sia nel gioco. Allora ho semplicemente immaginato che un giorno questo poveraccio sia così sopraffatto dalla sua bravura e dall’utilità delle sue invenzioni che non possa più fare a meno di staccarsene. Diventa, insomma, dipendente dal proprio lavoro e anche dal proprio successo.
Già che ci sono, faccio un brevissimo excursus sui personaggi della scorsa pubblicazione: la one-shot su Mirton è stata la prima che ho scritto e quella che ha dato il via a questa raccolta. All’inizio l’ho scritta un po’ per scazzo (si può dire?), volendo mettermi alla prova con temi relativamente maturi che non avevo trattato nei miei prodotti precedenti. Penso che sia riuscita bene e sappiamo tutti che Mirton ha canonicamente un problema col gioco d’azzardo (e, se non lo sapevate, ora lo sapete).
Per quanto riguarda Lino... Mi dispiace, sul serio. Faccio ammenda. Per me è sempre stato abbastanza tenerino come personaggio, un povero bimbo malato che però vuole diventare Allenatore come tutti i suoi coetanei. Dunque gli ho riservato la sorte che riservo a tutti i personaggi che mi ispirano tenerezza: l’ho maltrattato e l’ho fatto diventare dipendente dalle sue medicine.
Spero che i pezzi vi siano piaciuti, ringrazio ancora Andy Black e tutto il gruppo di Courage per la pubblicazione e per la fiducia che nutrono nei miei confronti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un