Passa ai contenuti principali

#1 Courage Community Day

Gloriosamente, vogliamo darvi il benvenuto a questo primo Community Day del gruppo Couragers, che testimonia l'anno di vita appena passato del collettivo di scrittori che abbiamo messo in piedi un anno fa.
Questo ferragosto, per la precisione, abbiamo deciso di dividerci in quattro gruppi, ci siamo spartiti casualmente personaggi ed elementi e abbiamo scritto quattro one shot.
I quattro personaggi che abbiamo scelto sono Red, Green, Yellow e Blue.
Quattro, come i rating.

1. Sei Abbastanza
Rating giallo, per lei, una shot breve molto vanilla, scritta da Doppiakappa, Sakichan24 e Lila May, e ambientata nell'universo di riferimento del manga.
Gli elementi casuali che sono capitati a loro sono salice e palude.

2 Un Sorriso Nel Buio
Per questa one shot il gruppo di scrittori è brillante, ed è composto da Levyan, Lily del collettivo Komadori ; e BlazePower.
La storia è in AU ed è ambientata nel medioevo.
Il rating utilizzato è il giallo e gli elementi casuali utilizzati sono pozzo e medaglione;

3. The Cooldown
Questa storia vede per la prima volta la collaborazione tra Andy Black e Linnea ed è una AU ambientata in un futuro distopico. Rating Arancione, ma borderline.
Gli elementi casuali utilizzati sono martello e pesce rosso.

4. The Mad Hatter
Quest'ultima storia è ambientata in AU, negli anni '20, ed è stata scritta da John Hancock e Myzat.
Il rating è rosso, giustamente, per questa storia in cui gli elementi casuali sono cavallo e palma.
Potete leggerla cliccando qui.




Andy mi ha chiesto cosa ne pensassi di questi progetti corali. Gli ho detto che preferisco scrivere in solitaria, ma stavolta c’era necessità di celebrare qualcosa di molto importante, valeva la pena di buttarla giù una storia.
Courage è diventato ormai parte della mia vita più di quanto dovrebbe, forse. Suddivido i mesi precedenti in periodi in cui scrivevo o non scrivevo e mi gestisco le giornate in base a studio, scrittura e impegni personali. In ordine di importanza. Sta funzionando? Forse. Ci sono dei bastardi che leggono le mie storie? Forse. Sono soddisfatto? Assolutamente no, non ho tempo di fermarmi, guardare ciò che ho creato, tirare un sospiro e darmi una pacca sulla spalla. Dico la verità, non capisco se sto scrivendo delle storie interessanti o sto solamente scrivendo degli agglomerati di idee e parole, ma non mi interessa.
Quando si lavora in questo modo, l’unica cosa che conta è continuare a farlo. In un certo senso c’è uno scopo, allenarsi, continuare a scrivere finché non si sarà posta la parola fine ad un lavoro organico. Magari neanche è vero, vorrei avere delle certezze. Stiamo facendo ciò che ci piace, credendo di saperlo fare, sperando che funzioni. Siamo felici quando i lettori si emozionano per ciò che realizziamo. A volte siamo stanchi, altre volte pigri, ma è normale. Siamo persone di tutti i giorni che tentano di fare qualcosa che possa essere un po’ di più rispetto alla vita di tutti i giorni.
Tutto questo è Pokémon Courage.
Sta a voi dirci se ci stiamo riuscendo.
Buona lettura.
- Lev

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un