Passa ai contenuti principali

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Mentania

Mentania
Un altopiano spazzato dal vento che profuma di aria fresca

  
Mentania non era così distante da Ciclamipoli, bastava attraversare il Percorso 117 per arrivarci. Si differenziava molto dall'immensa metropoli: a confronto era una modesta cittadina popolata da poche persone e circondata interamente dalla natura, il vento che sbuffava verso est allontanava la cenere vulcanica del Monte Camino, rendendo l'aria talmente fresca e pulita da essere un toccasana per le persone fragili o cagionevoli di salute.
A Nord era presente il Tunnel Menferro, si trattava di un passaggio progettato dalla Devon Spa che doveva collegare Mentania a Ferruggipoli, ma gli addetti ai lavori avevano interrotto gli scavi quando si erano resi conto di danneggiare i gruppi di Whismur che vivevano all'interno della caverna.
A Mentania non c'era una Palestra Pokémon o un punto di interesse dello stesso livello e, per questo motivo, la città attirava l'attenzione degli Allenatori che si appassionavano all'innovativo Tendone Lotta. Si trattava di una catena di strutture molto particolari in cui si svolgevano lotte tra Pokémon, erano una novità comparsa a Hoenn come un fulmine a ciel sereno, queste presentavano delle modalità di combattimento talmente diverse e singolari da essere prese in considerazione dalla massa; anche a Porto Alghepoli era arrivato un uomo che aveva preso in considerazione l'idea di accantonare uno di quei tendoni vicino alla famosa Arena delle Virtù, descrivendolo come ottimo metodo per fornire uno svago ai turisti o un hobby per gli individui che non si lasciavano impressionare dalle Gare. Il tendone di Mentania era una costruzione molto mistica e competitiva che aveva sostituito la precedente Arena, era gestita da un anziano Signore che aveva stabilito delle regole molto particolari ed esigenti: i Pokémon che venivano fatti scendere sul campo di battaglia non combattevano secondo la tecnica del loro Allenatore, non ascoltavano gli ordini degli esseri umani, ma si scontravano contro gli avversari facendo riferimento alla loro indole e alle capacità date dalla Natura con cui erano nati. Una caratteristica di quel calibro non si era mai vista da nessuna parte, quella diversità aveva destato l'attenzione dei ragazzini che vivevano da quelle parti, a quanto pare non vedevano l'ora di accettare la sfida per vedere i loro Pokémon in azione o se erano in grado di tirare fuori un potenziale mai visto in precedenza.

 


  
Lino in quel momento si trovava nella casa degli zii, seduto a gambe incrociate sul letto della nuova cameretta. Tra le mani teneva la Pokéball di Ralts, la lucidava con un panno pulito e senza pensare a niente in particolare.
Non erano rari i casi in cui il silenzio della sua stanza veniva interrotto dai rumori che uscivano dalla televisione, ma quel giorno la quiete veniva disturbata dalle conversazioni dei suoi parenti. Il fidanzato di sua cugina era al centro della scena, erano ore che raccontava della sua esperienza nel Tunnel Menferro, di come un Allenatore era riuscito a distruggere le rocce che ostruivano il passaggio.
Lino sorrideva mentre ascoltava i vari discorsi, considerava il ragazzo di Linda come un tipo benevolo e di buon cuore, un carattere che entrava in perfetto contrasto con la sua innata passione per la lotta e i Pokémon del medesimo Tipo. Lino non vedeva l'ora di migliorarsi per sfidarlo, fremeva all'idea di mettersi a confronto con qualcuno.
Fu allora che il ragazzino tornò indietro con la mente, ricordando i giorni in cui aveva attraversato Hoenn in compagnia dello zio.
Era contento di aver lasciato Petalipoli e di aver messo piede fuori di casa per esplorare le curiosità del mondo, da quando era diventato il padrone di Ralts non la smetteva più di uscire e di conoscere le meraviglie racchiuse nel Percorso lì vicino. Aveva intenzione di tornare a Ciclamipoli per prendere la via che conduceva al Deserto, ma non disponeva della giusta attrezzatura e non si sentiva ancora pronto per affrontare i Pokémon che vivevano tra la sabbia rovente. Negli ultimi giorni si era stabilito un unico scopo: quello di allenarsi per diventare un ottimo Allenatore di Pokémon, di migliorarsi così tanto da poter mettere in difficoltà il suo amico Brendon. Era una decisione che aveva preso in considerazione il giorno in cui l'aveva sfidato a Ciclamipoli.
Lino arricciò la punta del nasino e cominciò a stringere l'oggetto sferico, scivolò giù dal letto per mettersi a correre verso il salotto e infilarsi le scarpe da corsa.
━━ Lino, tesoro, dove sei diretto?

Domandò sua zia.
━━ Nel Percorso 117 ━━ esclamò in risposta ━━ Voglio andare ad allenarmi con Ralts.
━━ Va bene, ma cerca di tornare a casa prima di cena.
━━ D'accordo!
Lino agguantò lo zainetto lì vicino per indossarlo, era pronto per uscire quando sentì un peso improvviso atterrargli sulla testa e arruffargli i capelli. Si voltò e notò il fidanzato di Linda.
━━ E così ti vuoi allenare, eh, scricciolo?
Lino scoppiò a ridacchiare.
━━ Certo, io e Ralts cominciamo ad andare d'accordo.
━━ Caspiterina, migliori a vista d'occhio ━━ scherzò lui. ━━ Io e il mio Pokémon aspettiamo con ansia il giorno in cui ti deciderai a combattere contro di noi!
━━ Io e Ralts non ci faremo cogliere impreparati!
━━ Mi piace come ragioni, soldo di cacio! ━━ lui iniziò a ridere, poi intrecciò le braccia muscolose al petto. ━━ Cerca solo di andarci piano, d'accordo? Non vorrei che Meditite si sforzasse troppo, lo sto preparando per le sfide del Torneo tre Turni e mi piacerebbe portarlo lì tutto intero.
Lino ricominciò a ridere e scrollò le spalle. Quelle mura cominciavano a soffocarlo, così salutò i suoi familiari e uscì per incamminarsi verso il sentiero. Sentiva il bisogno di respirare aria pulita e di liberare il suo piccolo amico per cominciare gli allenamenti.
Il suo sogno non era tanto lontano, bastava fare il primo passo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zack vs Campione della Lega

Ciao ragazzi! Finalmente è arrivato il momento di leggere come va a finire l'avventura, ambientata nel recente passato di Zack, in cui sfida la Lega Pokémon di Adamanta. Come semrpe troverete tutte le informazioni sui nostri blog ed altro sulla pagina Facebook Pokémon Adventures ITA , dove DOVETE passare! Troverete di tutto! Martedì prossimo uscirà il nuovo capitolo del manga di Pokémon Back To the Origins! Non mancate! Andy $ Ok. L’ultima porta era stata chiusa. Ora l’unica cosa da fare era calmarsi un attimo e rilassarsi. Quella giornata aveva regalato fin troppe emozioni. Una piccola anticamera buia, poco illuminata, precedeva un lungo corridoio, che si concludeva con un’enorme porta dorata. Zack decise di tirar fuori tutti i suoi Pokémon. Gyarados, Torterra, Lucario, Braviary ed Absol. E Growlithe, naturalmente. Tutti lì, tutti fermi, tutti in   ansia, tutti in attesa che qualcosa fosse accaduto. Aspettavano che le parole uscissero dalla bocca di

Lily by KomadoriZ71 - Periegesi di Hoenn - Brunifoglia

Brunifoglia “ Comunità rurale ricca di orticelli ” Brunifoglia era una modesta cittadina nata tra le montagne, situata a Nord-Est di Hoenn. Attraversata da un'unica via principale che collegava il Percorso 113 al Percorso 114, era caratterizzata da paesaggi rurali che la rendevano differente e particolare rispetto alle altre città della regione. Il territorio era fertile e argilloso grazie alle acque del lago, l'unico ecosistema in grado di ospitare Pokémon come Barboach, Whiscash e Lombre. Anche il Monte Camino era in grado di caratterizzare l'ambiente circostante, il Percorso 113 era rinomato per la cenere vulcanica che scendeva dal cielo e ricopriva il suolo con un leggero manto grigiastro. I bambini che non avevano il timore di affrontare gli Skarmory selvatici, erano abituati a inoltrarsi nella vegetazione per dedicarsi alla raccolta della cenere e portarla del vetraio che abitava nelle vicinanze. Brunifoglia era abitata esclusivamente da fami

Quindicesimo Capitolo - 15

Salve ragassuoli, mi dispiaccio ogni volta per il ritardo nella pubblicazione, e mi rendo conto che sta diventando un disagio. Ecco perchè, dalla settimana prossima, per problemi di lavoro, la fan fiction sarà pubblicata il MARTEDì. Chiedo ancora scusa, e spero di non aver recato disagio. Ringrazio tutti quelli che hanno messo mi piace alla pagina   Pokémon Adventures ITA . Vedere il seguito crescere ogni giorno di più è una grande soddisfazione. Sei su EFP? Vieni a recensirci anche lì!  Andy Black, autore su EFP Ricordo sempre che il nostro progetto, Pokémon Courage ha bisogno di sostegno da parte vostra...niente soldi, tranquilli, basta solamente un po' di partecipazione. Siamo davvero così pochi a leggere questa bellissima storia? Entrate anche voi a far parte della famiglia di Pokémon Courage . Ho finito con le raccomandazioni. Cominciamo. Stay Ready...Go! Andy $   “Rachel...sei davvero tu?” chiese sgomento Ryan, quasi commosso. Zorua fece un